vacanze Fly & Drive a Boston in base alla stagione
I sei Stati del New England sono meravigliosi tutto l'anno: scopri una terra di aragoste e fari in estate o di case di legno e foreste dai colori coinvolgenti in autunno. Parti da Boston ed esplora New York, Cape Cod e Vermont: abbiamo un viaggio meraviglioso per ogni stagione.
Da Boston a New York
L'ideale per... una vacanza in due città gemellate in primavera
Il viaggio: 216 miglia
Se Boston è sinonimo di università, New York è sinonimo di divertimento. Entrambe le città sono magiche in primavera e distano tra loro mezza giornata d'auto. Inizia da Boston, dove puoi concederti una piacevole passeggiata nel campus di Harvard a Cambridge o tra i vialetti assolati del Boston Common. Se hai voglia di shopping in città, puoi acquistare un intero guardaroba di abiti nei negozi del Back Bay: perfetto se vuoi indossare un outfit tutto nuovo a New York.
Dopo aver lasciato l'auto noleggiata a New York, intraprendi una passeggiata a Central Park per ammirare i fiori di ciliegio e i grandi prati. In primavera, assisti alla sfilata di San Patrizio, all'inizio della stagione del baseball e scopri i giardini sopraelevati della High Line.
Dove soggiornare: anche se ti trovi in una grande città, non devi per forza scegliere un hotel impersonale, New York offre una scelta di sistemazioni infinite e uniche. L'Hotel Indigo Lower East Side NYC vanta uno stile originale e urban, inoltre dispone di rooftop bar e piscina.
Sul percorso
Vai da Boston a New York in primavera e scoprirai la High Line, un insolito parco in città.
Da Boston a Hyannis
Ideale per... fughe estive
Il viaggio: 70 miglia
D'estate, le strade pedonali di Boston diventano spazi per la vita all'aperto, con festival a Seaport, concerti estivi al Memorial Hatch Shell sull'Esplanade o semplicemente con i tavoli all'aperto della Faneuil Hall. Dopo aver vissuto appieno questa città elegante, è ora di spostarsi sulla costa, a Cape Cod. Lungo il tragitto, fermati a Plymouth per una lezione di storia navale: qui i primi pellegrini sbarcarono coraggiosamente dalla Mayflower e iniziarono a vivere in America.
Proseguendo verso Cape Cod, troverai miglia e miglia delle spiagge più belle d'America. Lungo la riva si trovano affascinanti edifici in tavole di legno: modeste case di capitani di mare, imponenti fari ed empori dove acquistare una valanga di gelato. Lascia un po' di spazio per i tipici panini con l'astice e poi brucia i piatti tipici della East Coast pedalando lungo il percorso ferroviario, un sentiero che permette di attraversare odorose pinete e sei città di Cape Cod. Se vuoi esplorare ancora, puoi fare una visita in giornata alla Nantucket and Martha’s Vineyard, minuscole isole dove hanno la seconda casa i benestanti.
Dove soggiornare: L'Holiday Inn Cape Cod Hyannis vanta piscina coperta riscaldata, vasca idromassaggio e piscina stagionale all'aperto; inoltre offre il piacere di godere di un aperitivo o una cena nel salone del Cappellaio Matto, "Mad Hatter". In più è un'ottima scelta per i viaggiatori attenti al budget.
Rilassarsi a Cape Cod
D'estate la popolazione di Cape Cod si triplica. Le quindici città esplodono di visitatori e le case malandate spalancano le porte.
Da Boston a New York
Raggiungi New York per immergerti in tutte le sue attrazioni. Inizia subito, prenotando i voli per Boston.
Come un pellegrino
In ricordo della nave che portò in America i primi pellegrini nel 1620, questa riproduzione della Mayflower è stata rimessa a nuovo in tempo per il 2020, il 400° anniversario della città di Plymouth.
Da Boston a Salem, Portsmouth e le White Mountains
Ideale per... foglie d'autunno
Il viaggio: 143 miglia
In autunno, devi rimanere a Boston per ammirare l'avvenimento più romantico della stagione: la famosa caduta delle foglie del New England. Inizia a settembre nelle montagne più a nord del Vermont. I visitatori arrivano a frotte per assistere alla caduta delle foglie degli aceri da zucchero, rossi e neri delle White Mountains. Mentre gli alberi cambiano aspetto, arriva il momento del raccolto e gli abitanti festeggiano con sagre dei mirtilli, dell'uva e delle mele.
A sole 17 miglia da Boston, si può visitare Salem e ascoltare i racconti di stregoneria che inquieteranno anche le menti più tranquille, soprattutto verso ottobre, quando i turisti si riuniscono a frotte per il festival Haunted Happenings, che dura tutto il mese. Si può assistere a rievocazioni dal vivo dei processi alle streghe e farsi abbindolare con fantomatiche letture dei tarocchi. Roba da streghe, appunto.
Guida verso nord fino a Portsmouth per visitare lo Strawbery Banke, un villaggio del 17esimo secolo perfettamente ricostruito, dove scoprire la vita dei puritani, e l'USS Albacore, un sommergibile della marina militare. Poi dirigiti verso l'interno alle White Mountains. Le cime teatrali del New Hampshire sono punteggiate di fantastici sentieri. Puoi intraprendere un percorso panoramico da North Conway verso il lago Chocorua, dove la vetta appuntita del Monte Chocorua si erge sopra gli alberi rossi. Segui il fiume impetuoso durante il breve percorso di trekking del Flume Gorge e tieni gli occhi aperti per fotografare alci selvatici, orsi neri e altre star del luogo mentre passi sotto gli iconici ponti coperti tra le strade boschive.
Dove soggiornare: il trendy YOTEL Boston è pieno di trovate moderne e divertenti: un robot alla reception, luci d'atmosfera e una doccia monsonica in camera.
Qualcosa di inquietante a Salem
Le piccole finestre battenti di vetro piombato di questa casa del 17° secolo sono poco invitanti, ma nascono dalla necessità: nelle colonie il vetro scarseggiava. Accanto a questa casa di legno c'è il cimitero Old Burying Point Cemetery, dove sono sepolti un giudice del Processo alle streghe e un passeggero della Mayflower.
Andando a pesca
La leggenda vuole che la 93enne Jess Guernsey era andata a pesca quando scoprì per caso Flume Gorge nel 1808. La sua scoperta è una delle grandi meraviglie naturali dell'America. Percorrete il sentiero di due miglia per punti di osservazione sul Mount Liberty.
Rilassati a Stowe
E ammira gli alberi diventare rossi nel periodo autunnale e il magnifico ski village in inverno.
Boston per le piste
Ottimo per... la neve d'inverno
Il viaggio: 199 miglia
In inverno, le strade di Boston sono spesso ricoperte di neve e non c'è niente di più invitante di un pub irlandese caldo e accogliente; a seguire shopping a Downtown Crossing e pattinaggio al Boston Common Frog Pond. Dopo aver assaporato la città arriva il momento giusto per scappare sulle montagne del Vermont. La cittadina di Stowe si trova alle pendici della vetta più alta del Vermont. Le piste da sci sono a sei miglia di distanza, quindi avere l'auto è utile per raggiungere Mount Mansfield e Spruce Peak. Ci sono 13 impianti di risalita che portano fino alle piste e oltre la metà dei sentieri della zona sono perfetti per gli sciatori intermedi. Percorri il Perry Merrill, un lungo sentiero poco ripido che prende il nome dal funzionario statale considerato il pioniere dello sci nel Vermont. Sfreccia lungo le piste e immergiti nei panorami mozzafiato che ti circondano.
A quindici minuti da Stowe si trova Waterbury, sede della famosa azienda statunitense di gelati Ben and Jerry’s. La fabbrica organizza tour anche in inverno, così i fan irriducibili possono assaggiare un cucchiaino di gelato sulla neve Non perderti il divertente "cimitero" dei gusti che non vengono più prodotti (con monumenti per i deliziosi e ormai dimenticati "Aloha Macadamia" e "Holy Cannoli").
Dove soggiornare: Il Stowe Mountain Lodge si trova nel villaggio montano di Stowe, quindi direttamente sulle piste. È un grande hotel con diversi bar e ristoranti e il "parcheggio sci", un servizio di custodia dell'attrezzatura quando rientri per l'apres-ski.
Cerca l'ispirazione nei nostri articoli di viaggio
Tre epici viaggi in Nord America
Con paesaggi fantastici, città entusiasmanti e strade larghe, il terzo continente più grande del mondo offre avventure per tutti i gusti. Lo scrittore di viaggi Chris Leadbeater ha scelto tre favolosi itinerari che vorrà sicuramente aggiungere alla sua lista di desideri.
Tre epici viaggi in auto in California
Lungo la costa o immersi nella natura? Inizia da San Francisco e scegli se vuoi dirigerti a sud verso San Diego o attraversare i parchi nazionali nel nord della California. Lo scrittore Mark Ellwood ci mostra come.
Quattro viaggi su strada a ritmi rilassati da New York City
Prenota un'auto a noleggio e guida per le strade intorno a New York per scoprire tutto, dai nostalgici resort sulla spiaggia alla cultura e alla cucina artigianale. La scrittrice di viaggi Elspeth Velten ci racconta le ultime novità.