Termini e condizioni - Wi-Fi gratuito per i clienti della First
L'utilizzo del Wi-Fi a bordo dei voli operati da British Airways è soggetto ai Termini e condizioni generali di accesso al Wi-Fi e alla Politica sulla privacy.
Il Wi-Fi gratuito può essere fornito ai titolari di carta d'imbarco First in base ai Termini e condizioni indicati di seguito.
Il Wi-Fi gratuito è disponibile solo per i clienti First che viaggiano con un aeromobile connesso.
Per "aeromobile connesso" si intende un aeromobile, che opera con una cabina First e che vola su una rotta a lungo raggio, sul quale è stato installato il Wi-Fi ed è disponibile per l'uso, come indicato dalla presenza di SSID "BAWi-FI" su un dispositivo abilitato al Wi Fi.
In queste circostanze, i termini "Connettività" e "Connesso" devono essere intesi come casi in cui il Wi-Fi è completamente installato e disponibile per l'uso, come indicato dalla presenza di SSID "BAWi-FI" su un dispositivo abilitato al Wi Fi.
I clienti indicati di seguito sono idonei a ricevere il Wi-Fi gratuitamente ("Clienti idonei"):
- clienti che hanno acquistato un biglietto in First;
- clienti che vengono spostati/effettuano l'upgrade in First a terra prima della chiusura del volo;
- clienti che pagano l'upgrade alla First o che hanno effettuato l'upgrade a terra in modo non volontario.
Un cliente non è considerato idoneo se viene trasferito nella cabina First durante il volo.
- La connettività verrà progressivamente implementata all'interno della nostra flotta e non è ancora disponibile su tutti gli aeromobili, indipendentemente dal fatto che un aeromobile disponga di una cabina First a bordo.
- Se un cliente viaggia su un aeromobile con First ma la cabina viene venduta come Club World, questo non è un aeromobile connesso e nessun cliente ha diritto al Wi-Fi gratuito.
- Se un cliente viaggia su un aeromobile con First ma la cabina viene venduta come Club Europe, questo non è un aeromobile connesso e nessun cliente ha diritto al Wi-Fi gratuito.
- I clienti idonei possono utilizzare il Wi-Fi gratuito su un solo dispositivo e questo non può essere trasferito tra differenti dispositivi.
- I clienti idonei possono scegliere di acquistare il Wi-Fi aggiuntivo seguendo i passaggi elencati nella sezione "Come connettersi" del sito ba.com.
- I Clienti idonei non hanno diritto al rimborso o al recupero del servizio se il volo non è operato su un aereo collegato.
- I clienti idonei non avranno diritto al rimborso o al recupero del servizio in caso di perdita intermittente della connettività e del Wi-Fi gratuito durante il volo.
- Possono verificarsi perdite intermittenti della connettività in determinate situazioni, come quelle indicate di seguito solo a titolo esemplificativo.
- Si verificano passaggi da un satellite all'altro.
- La traiettoria di volo dell'aeromobile supera i 66 gradi nord (vicino ai poli), in questo caso non è prevista alcuna copertura.
- Il percorso del volo prevede l'attraversamento di India o Cina, in questo caso non è prevista alcuna copertura a causa di restrizioni normative.
- Un cliente idoneo può accedere al Wi-Fi gratuito attivando il Wi-Fi su un dispositivo, accedendo alla rete "BAWi-Fi" e seguendo i passaggi sullo schermo. Ciò è disponibile solo su aeromobili connessi. Come si accede al Wi-Fi gratuito
- Se un cliente idoneo a bordo di un aeromobile connesso segue i passaggi di cui al punto precedente e inserisce i propri dati come da carta d'imbarco, ma l'autenticazione non viene ancora approvata, il personale di bordo British Airways può consigliare al cliente di acquistare 1 pacchetto "Browse and Stream" per l'intero volo da utilizzare per un solo dispositivo e di contattare ba.com per ricevere un rimborso completo.